“Sono in gravidanza…come mi vesto?”

Posted By Marigo1950 / aprile, 16, 2018

La gravidanza è un momento fantastico (a maggior ragione se tutto va bene), non sempre però è facile piacersi fisicamente.

Il bacino si allarga, la pancia cresce, le gambe si gonfiano e chi più ne ha più ne metta. Io ad esempio avevo giorni in cui andavo davvero in crisi guardandomi allo specchio.

Se poi la pancia cresce a dismisura come è successo a me..ti senti una balena.

In questo momento ho tantissime amiche e clienti in gravidanza che mi chiedono se in negozio abbiamo dei capi che possano soddisfare le loro esigenze, così ho pensato di fare un post dedicato.

Ci sono tanti marchi che fanno linee premaman che poi però si fatica a riutilizzare, noi vi proponiamo invece tutti capi che si possono utilizzare sia in gravidanza che non.

Partiamo con il mio paio di jeans preferito, lo ho portato fino al giorno prima del parto, è un modello continuativo e arriva sempre in lavaggi diversi… la sua caratteristica principale è la morbidezza e l’elasticità del cinturone.

Ammetto che durante l’ultima settimana ho messo un elastico tra il bottone e l’occhiello 😉

IMG_6894

Denim

Rimanendo in tema pantaloni: uno di quelli che più ho utilizzato è un modello in punto milano, più morbido nel fianco e stretto alla caviglia. Il modello che ho indossato io era la versione invernale ma è arrivato in negozio in blu e in nero anche nella versione primaverile. Il cinturone è elasticizzato, morbido morbido, con una culisse per regolare la giusta larghezza.


Giacca nera

In generale mi piaceva abbinare i pantaloni con una maglia aderente e una giacca o cardigan sopra…

giacca

Visto che andiamo verso un periodo più tiepido l’alternativa alla giacca può essere il gilet, questo a righe è arrivato nuovo, non ha bottoni e si porta aperto con una maglia più aderente sotto.

Gilet righe

Se sei una persona pratica che non indossa più di un capo, puoi optare per le bluse con il taglio a kimono, sono morbide sulla pancia e sul seno.

Blusa in fantasia

Cambiando pantalone, uno che mi è piaciuto appena lo ho visto è questo con la fantasia vichy, sempre con l’elastico in vita, abbinato con una maglia elasticizzata e aderente, con il fiocco sulla manica.

Pantalone vichy

Alcune ragazze mi hanno chiesto come vestirsi per una cerimonia..

…ecco qualche proposta, sia in lungo che in corto

IMG_8345

Abito fantasia

Questo abito lungo ha il taglio sui fianchi che si può tenere sopra la pancia

Abito corallo

Ovviamente in negozio abbiamo altre proposte, e non vediamo l’ora di vedere le vostre pance.

Al prossimo post,

B.