Shorts che passione!!!

Posted By Marigo1950 / agosto, 3, 2012

SHORTS che passione!!!

Gli short cominciano ad essere utilizzati principalmente negli Stati Uniti all’inizio del ventesimo secolo dai bambini maschi. In alcune scuole i pantaloncini facevano parte della divisa, associati con calzettoni lunghi. Dalla metà del ventesimo secolo gli short sono entrati a far parte dell’abbigliamento, sia maschile che femminile, di tutte le età e in particolare quest’anno la parola d’ordine è proprio SHORTS!

Al supermercato, a teatro, a scuola, in ufficio: la gamba nuda è esibita senza alcuna timidezza. Si portano sfrangiati in denim delavé, soprattutto le teenager; in tessuto tecnico fasciante, in crepe di cotone con risvolto.

C’è il modello semplice, consumato al giusto punto o tinto in giochi tie-dye e colori pastello, più sofisticato con bottoncini dorati laterali,o ancora di richiamo magici anni ottanta, vita alta ed effetto rètro assicurato. A motivo pois e a righe, borchiati, alla boyfriend, stampati bandiera americana,o ancora tutti sfilacciati, bellissimi da abbinare con una tee più ricercata, anche di paillettes.

Certo, il trend non è universale e per ciascun fisico c’è il modello più adatto e quello decisamente sconsigliato.  E se gli hotpants inguinali sono più indicati per un target teenager, i bermuda sono la scelta migliore per chi ha superato la fase adolescenziale da un pezzo. Se avete gambe mozzafiato e volete mostrarle, optate per shorts ridotti sì, ma evitate lo stiletto in pieno giorno e riservatelo per la sera. La scarpa flat resta comunque una scelta azzeccata, perché sdrammatizza il look senza nulla togliere all’impatto sexy.

CONSIGLIO DI MARIGO 1950:

Aggiungete un tocco di classe al classico shorts in jeans abbinandolo con un paio di bretelle in pelle e una canotta bianca con la scollatura all’americana! Super cool!