Monselice, la nostra città

Posted By Marigo1950 / marzo, 24, 2012

Monselice è una piccola città della bassa padovana, situata a 22 km dal capoluogo. Le sue origini sono molto antiche ma si inizia a parlare di lei dopo il 1405, anno in cui la città entra a far parte della Repubblica di Venezia. Da quel momento ricche famiglie patrizie come i Marcello o i Duodo, iniziano a popolare la città, contribuendo alla costruzione di edifici storici tuttora presenti.

Durante l’ottocento si ha una forte evoluzione urbana, le mura che circondano la città vengono abbattute insieme a quelle porte di ingresso che la caratterizzavano, rimane però a testimone del fiorente periodo veneziano il famoso Castello di Monselice, restaurato negli anni ’30. Il castello è aperto al pubblico da marzo a novembre ed è divenuto proprietà della Regione Veneto dopo essere rimasto per molti anni la casa di rappresentanza di conti borghesi.

Non a caso abbiamo scelto di ambientare la nostra nuova campagna fotografica proprio in questi bellissimi luoghi, scatti fotografici che si dipanano dal centro fino alla Rocca seguendo il tracciato delle sette chiese. Lo sguardo innovativo dei fotografi provenienti da case di alta moda si è unito al nostro amore per le tradizioni e il risultato ci ha resi fieri del nostro lavoro.

Scoprite il nostro nuovo concept e i luoghi che ci hanno visti nascere, crescere, evolvere.