Cambia il tuo umore scegliendo il colore giusto da indossare!!!

Posted By Marigo1950 / luglio, 30, 2012

Cambia il tuo umore scegliendo il colore giusto da indossare!!!

 

I colori influenzano il nostro umore e viceversa anche il nostro umore condiziona i colori che scegliamo.  

La cosa migliore da fare è seguire da un lato l’istinto ma dall’altro tentare… magari vedersi in giallo o in fucsia ci fa anche migliorare l’umore durante la giornata!

Paola Vinciguerra, psicologa e psicoterapeuta direttore di Eurodap (Associazione europea disturbi da attacchi di panico), proprio in concomitanza della settimana della moda milanrsse, ci da qualche dritta su come sollevare l’umore e su come influenzarlo. Paola Vinciguerra dichiara: “Il colore influisce sull’umore, ma è vero anche il contrario, specie quando ci troviamo a scegliere cosa indossare. Se siamo tristi, infatti, facciamo fatica a optare per toni più brillanti, ma anche per i colori pastello scelti da tanti stilisti per questa collezione primavera-estate. Ci sentiremmo come stonate. Con la luce del sole più presente e intensa siamo naturalmente inclini a optare per i colori pastello, ma anche per i toni più caldi e accessi, a sfoggiare rosa, fucsia, rosso, verde e bluette, insieme al beige, all’oro e al bianco. Se ci si sente giù è bene rompere gli schemi: niente nero e grigio, sì a rosa e beige,  se non si vuole addirittura osare un tocco di rosso. Ci sentiremo subito più cariche. Il fatto è che quando siamo tristi o depressi, tendiamo a trascurarci, a indossare la prima cosa che troviamo. Al contrario, dedicare qualche minuto in più alla scelta dell’abito, magari optando per qualcosa che ci sembra ‘fuori tono’, può essere un modo per rompere la gabbia della tristezza“. Allora va bene il nero ma spezziamolo con colori allegri, così anche il nostro umore ci ringrazierà!

 

Street One propone già per la collezione autunnale il color Ocra, magari in abbinamento con una maxi maglia grigio fumo per dare il giusto spazio ad ogni pezzo e per farlo risaltare in tutti i suoi particolari!

Studs, elementi di rivestimento e glitter su t-shirt e top, zip, jeans slim in colori vivaci è molto cool. Lo stile è Rock, energico e contagioso: Golden Curry e Grigio Midnight sono i colori da Marigo 1950!!! 

 

Il tutto ovviamente accompagnato dagli accessori giusti, per non lasciare niente al caso, quindi: collegare sempre i colori degli accessori ad un particolare del top o del pantalone,

meglio se il foulard o la sciarpina staccano dalla maglia richiamando il pantalone.